A cura di Fernando Serravalle.

27 Settembre – 27 Ottobre 2017

Opening: 27 Settembre, Ore 18.00

HERO è Helen Roowalla, artista di origine persiana e indiana, nata in Svizzera, dove trascorre i primi anni prima di emigrare negli Stati Uniti, dove completa la sua maturazione stilistica.

La sua carriera di pittrice comincia nel 2009 con una prima fase dedicata agli insetti, passando poi per il ritratto ad olio e abbracciando infine la POP ART e l’acrilico, grazie al quale realizza opere ispirate al mondo dei tatuaggi, dei cartoni animati e a una mescolanza di altre influenze e immagini.

Unique&United è un’inedita rassegna di opere (realizzate tra il 2016 e il 2017), il cui cardine simbolico è rappresentato dalla celebre “linguaccia” proposta in svariate dimensioni e colori, che si propone come vivace celebrazione dell’individualità e al tempo stesso della connessione e comunanza collettiva.

Unicità e appartenenza, diversità e uguaglianza: questo il messaggio dell’artista, i cui nuovi lavori spiccano per la vivacità dei colori, stesi sempre in campire piatte su superfici di svariate dimensioni, dal molto piccolo al molto grande.

HERO WEBSITE: www.hero-artist.com

 

TAG – TheArtGallery

Via Carlo Frasca, 3 – 6900 Lugano (Svizzera)

Orari galleria: lun – ven 10 – 18, sabato su appuntamento