Escobar – El Patron

In Collaborazione con Rete Due della Radiotelevisione Svizzera

5 Ottobre 2017, dalle ore 18:00

Durata esposizione: 5 Ottobre – 20 Ottobre 2017

TAG – The Art Gallery è lieta di ospitare “Escobar – El Patron”, una singolare e affascinante passeggiata multimediale alla scoperta della graphic novel scritta da Guido Piccoli e disegnata da Giuseppe Palumbo (già matita d’eccezione di Diabolik), pubblicata in Francia da Dargaud e in Italia da Astorina-Mondadori.

L’evento è in collaborazione con Rete Due della Radiotelevisione Svizzera, cui le tavole originali appartengono e che produsse nel 2003 “Don Pablo”, il primo sceneggiato radiofonico al mondo (in venti puntate) a lui dedicato, scritto e diretto da Guido Piccoli.
Grazie ai supporti informatici multimediali forniti da Rete Due, sarà possibile visitare l’esposizione in galleria accompagnati dalla narrazione digitale appositamente realizzata per l’occasione.

A quasi 24 anni dalla sua morte, Pablo Escobar si conferma il bandito più famoso, straordinario e soprattutto ambiguo della storia recente: criminale spietato ma anche familiare amorevole, narcotrafficante ingegnoso ma anche mecenate sociale.

L’esposizione sarà visitabile presso TAG-The Art Gallery fino al 20 Ottobre 2017